Mission

La nostra Mission, è quella di informare sulla possibilità di migliorare la nostra salute fisica e il nostro equilibrio-benessere psico-emotivo, di migliorare i rapporti interpersonali e poter rispettare maggiormente il pianeta terra e gli altri esseri senzienti.

Abbiamo visto che, per far sì che tutto questo possa avvenire, c’è bisogno del superamento della limitatezza dell’egocentrismo; quindi, l’anima di tutto ciò che proponiamo, è un percorso di consapevolezza che aiuta ad una comprensione più approfondita di ciò che chiamiamo “me stesso” e a ri-contattare la nostra vera natura, fino a viverla pienamente. Da tutte le vie spirituali autentiche, questo, viene indicato come lo scopo ultimo della nostra vita ed anche come la migliore medicina per superare la sofferenza e raggiungere una costante pace in se stessi e nei rapporti con gli altri.

Il percorso da noi proposto ha come riferimento il cuore degli insegnamenti dello Yoga del Kashmir, del Vedanta Advaita, del Buddismo e del Cristianesimo delle origini: la via diretta verso la Libertà Interiore.

Ci occupiamo di accompagnamento in percorsi di riduzione del disagio emotivo e psico-fisico utilizzando la Meditazione di consapevolezza con e senza oggetto (non-concettuale e senza visualizzazioni).

Proponiamo percorsi: di salute olistica con orientamenti nell’alimentazione, depurazione e stile di vita e riduzione dello stress con la Mindfulness (Protocollo MBSR ideato dal Prof. J. Kabat-Zinn) con l’intento di creare un equilibrio-armonia individuale e una comprensione che porti sempre più a un orientamento spirituale, salutistico, etico ed ecologico.