Presentazione Spring Detox

Programma per la depurazione corpo-mente e uno stile di vita più sano ed armonioso.

Quando
Mercoledì 11 aprile 2018 , ore 20:30
Dove
Associazione Samveda
Via Tiziano 15, Torino

SPRING DETOX è un percorso olistico, sia alimentare che di stile di vita, di breve durata (di solito dai 3 ai 10 giorni) adattato al periodo “primaverile”. Esso mira ad eliminare le tossine dal corpo-mente e soprattutto ad educarci a migliori abitudini alimentari e di stile di vita. La nostra grande alleata sarà l’Energia della Primavera con il suo elevato potere di rinnovamento.

In questo periodo impareremo a preparare cibi che favoriscono il buon funzionamento del metabolismo e della digestione. Questo percorso rafforzerà le nostre difese immunitarie ed eliminerà infiammazioni e gonfiori.

Nell’antica medicina cinese il periodo della primavera corrisponde all’Energia Legno o Albero, l’organo in relazione è il fegato (che è uno degli organi emuntori del nostro corpo) ed il colore associato è il verde. Le verdure attribuite all’Energia Legno sono quelle a foglia verde.

Docenti: Vale Shanti diplomata a La Sanagola di Milano come vegan chef e terapeuta alimentare, master “Life Style Seminar” con il Prof. Colin Campbell (autore del libro “The China Study”), e Mario Di Grazia che ha collaborato nei soggiorni di digiuno con il Dr. Magnano direttore dell’associazione Scuola della Salute, Mindfulness counselor e insegnante Mindfulness.

Cosa offriremo

  • L’accompagnamento quotidiano di Vale Shanti e Mario, tramite w app, con disponibilità di rispondere alle vostre domande.
  • Una lezione di Cucina detox per imparare a preparare piatti leggeri ma con gusto (costo aggiuntivo di 25 €).
  • Libretto con il programma Spring Detox. All’interno potrai trovare la guida dettagliata del piano alimentare, le pratiche di supporto e indicazioni teoriche sulle dinamiche psico-fisiche della depurazione.
  • Un incontro per confrontarci sull’esperienza e un altro per consigliarvi un’alimentazione di riferimento per il mantenimento della salute.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione: 3488207979 (Valeria)