Presentazione Spring Detox

Depurati e migliora il tuo stile di vita in 10 giorni…con l’aiuto dell’energia della Primavera.

Quando
Mercoledì 3 aprile 2019 , ore 20:30

SPRING DETOX è un percorso olistico, sia alimentare che di stile di vita, di breve durata (di solito dai 3 ai 10 giorni) adattato al periodo “primaverile”. Esso mira ad eliminare le tossine dal corpo-mente e soprattutto ad educarci a migliori abitudini alimentari e di stile di vita. La nostra grande alleata sarà l’Energia della Primavera con il suo elevato potere di rinnovamento.

In questo periodo impareremo a preparare cibi che favoriscono il buon funzionamento del metabolismo e della digestione. Questo percorso rafforzerà le nostre difese immunitarie ed eliminerà infiammazioni e gonfiori.

Nell’antica medicina cinese il periodo della primavera corrisponde all’Energia Legno o Albero, l’organo in relazione è il fegato (che è uno degli organi emuntori del nostro corpo) ed il colore associato è il verde. Le verdure attribuite all’Energia Legno sono quelle a foglia verde.

Docenti: Vale Shanti diplomata a La Sanagola di Milano come vegan chef e terapeuta alimentare, master “Life Style Seminar” con il Prof. Colin Campbell (autore del libro “The China Study”), Mindfulness Eating trainer, e Mario Di Grazia che ha collaborato nei soggiorni di digiuno con il Dr. Magnano direttore dell’associazione Scuola della Salute, Mindfulness counselor e insegnante Mindfulness (M.B.S.R Program).