Ritiro di meditazione e pratiche di consapevolezza in Val Pellice

Quando
Da Venerdì 1 novembre 2019 a Domenica 3 novembre 2019

Un ritiro rappresenta un’occasione preziosa di auto-indagine. Staccando dal mondo del fare, ci apriamo ad un ascolto silenzioso a ciò che di solito consideriamo noi stessi per poi ampliarlo ad uno spazio oltre la personalità. Mario Di Grazia ci guiderà in un percorso di comprensione di aspetti di noi stessi come esseri umani con riferimenti agli Insegnamenti dei Maestri di Saggezza della Via Diretta.
Si alterneranno tre momenti: contemplazione del corpo durante lo Yoga, Meditazione guidata e silenziosa e Sat-sang.Le pratiche vogliono aiutarci a familiarizzare con il riposo mentale, fisico e tranquillità emotiva anche durante le azioni fisiche e mentali del vivere quotidiano.Il luogo immerso nella natura sarà un facilitatore. Saremo infatti sopra a Torre Pellice, a circa 1000 m. di altitudine, nella baita “La Rocciaglia” che è gestita dai Valdesi e utilizzata da gruppi di meditazione e preghiera. 
Partenza da Torino venerdì mattina 1 novembre.
L’inizio del Seminario è previsto per le ore 15 di venerdì pomeriggio.Si terminerà domenica 3 novembre dopo pranzo.I pasti saranno preparati da Vale Shanti (vegan chef e terapeuta alimentare) secondo i criteri di una cucina etica vegetale e integrale.
Il luogo, l’aria, l’acqua pura e il cibo sano e nutriente di Vale Shanti e il pane del contadino Giuliano, faciliteranno il silenzio interiore e l’autoindagine attraverso le pratiche di consapevolezza con Shivakumar D.G. (Mario Di Grazia).

Costi: 40€ al giorno (vitto e alloggio) / Libera offerta (Dhana) per gli insegnamenti.
Per info e prenotazioni: 348.8207979

Partecipazione: Dhana (libera offerta)